Programmi di Certificazione

PERCORSO FORMATIVO NINETEENHUNDRED PILATESANDANCE

La didattica NINETEEN HUNDRED PILATESANDANCE si rivolge agli appassionati di Pilates e Danza e ai professionisti della riabilitazione e post-riabilitazione, a sportivi ed istruttori di fitness e personal trainer; offre inoltre l’opportunità di trovare un enorme bagaglio di nuovi spunti per creare lezioni dinamiche ed efficaci, riscoprendo l’originario legame tra Pilates e tecniche di danza del ‘900 quali Laban, Humphrey, Graham, Horton.

L’offerta formativa è articolata in diversi programmi con obiettivi, argomenti e livelli specifici:

Modulo anatomia del Movimento
Modulo Mat Work 1
Modulo Mat Work 2
Modulo Mat Work 3
Esame di certificazione

Modulo PilatesAnDance 4
Modulo PilatesAnDance 5
Modulo PilatesAnDance 6
Esame di certificazione

GRAVITY Foundation – Personal Training
GRAVITY Pilates Reformat Evolved Series
GRAVITY Pilates Core Work Series
GRAVITY Post Rehab
Esame di certificazione

Il Programma Numero 1 comprende 3 MODULI della durata di un weekend ciascuno dedicati al Pilates mat work, in cui si acquisiranno competenze approfondite sull’intero repertorio di Contrology e del Pilates Contemporaneo con introduzione alle tecniche di danza del ‘900, ed il MODULO ANATOMIA DEL MOVIMENTO della durata di una giornata.

Il MODULO ANATOMIA DEL MOVIMENTO è frequentabile anche singolarmente.

Il Programma Numero 2 comprende 3 MODULI della durata di un weekend ciascuno dedicati alle connessioni con la danza del ‘900 scoprendo un nuovo repertorio di esercizi ancora più strettamente legati alla danza.

Programma Numero 3: i moduli GRAVITY FOUNDATION – PERSONAL TRAINING, GRAVITY PILATES REFORMAT EVOLVED SERIES, GRAVITY PILATES CORE WORK SERIES e GRAVITY POST REHAB sono indipendenti, è possile quindi frequentarli anche singolarmente.

Il programma 19hundred K.E.Y. ACADEMY- Keep Educating Yourself comprende più moduli suddivisi in 3 aree: area TECH, area MED, area SUPPORT.

Per ogni programma i partecipanti riceveranno welcome kit e un manuale specifico per ogni modulo, le lezioni saranno tenute offrendo la visione di slide per fissare meglio i concetti teorici e corredate dalla proiezione di video storici e di repertorio.

Sono previsti esami teorici e pratici di verifica ed abilitazione al termine di ciascun programma.