Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Formazione Intensiva GRAVITY
ARKÈ Metodologia Didattica 19Hundred

18 luglio 2019 - 21 luglio 2019

Innamorarsi del GRAVITY sarà facile, farne a meno diventerà impossibile

In collaborazione con WSM Italia

 

Da un’esperienza professionale di oltre trentacinque anni nasce un metodo formativo con caratteristiche di massima chiarezza, semplicità e professionalità. I corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano capire e approfondire lo studio dell’arte del movimento, come strumento di lavoro o di crescita personale.

La metodologia didattica 19HUNDRED si rivolge agli appassionati e ai professionisti dell’arte del movimento, della riabilitazione e post-riabilitazione, a sportivi ed istruttori di fitness e personal trainer; offre inoltre l’opportunità di trovare un enorme bagaglio di nuovi spunti per creare lezioni dinamiche ed efficaci attraverso uno strumento versatile ed efficace come l’unità Gravity di Total Gym®

  • modulo GRAVITY® Foundation e Personal training
  • modulo GRAVITY® Pilates Reformat Evolved Series

Il GRAVITY® rappresenta il principale programma di fitness di gruppo della Total Gym  che ottimizza le risorse e le competenze dell’istruttore  offrendo agli iscritti un allenamento accessibile ed efficace sia individuale sia per gruppi. Proponendo un’impareggiabile varietà di programmi, gli allenamenti GRAVITY®, a partire da programmi di tonificazione e cardio fino ad arrivare al Pilates, attraverso esercizi funzionali stimolano la partecipazione degli iscritti, favorendo il massimo utilizzo dell’attrezzatura Total Gym nelle strutture di fitness e di wellness e nei centri Pilates.

 

Obiettivi:

Comprendere l’attrezzatura Total Gym GTS, gli accessori per lo sviluppo della tecnica Pilates e la terminologia applicata, imparare e praticare gli esercizi della libreria del GRAVITY Foundation, GRAVITY Personal Training e GRAVITY Pilates Reformat Evolved, apprendere il principio di Forza, Mobilità e Consapevolezza, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre un programma di allenamento individuale e di gruppo. Ripassare i principi e concetti di biomeccanica applicati al GRAVITY, apprendere l’importanza delle transizioni e l’economia dei settaggi, apprendere come impostare le “combo classes”, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre nuove tipologie di lezioni.

E’ rivolto a tutti i professionisti ed appassionati del fitness e discipline olistiche (Yoga, Pilates, Danza, ecc.)

Durata:  32 h

Certificazioni: la partecipazione al corso consente di ottenere l’attestato di “GRAVITY Foundation Instructor e GRAVITY Pilates Reformat Evolved Instructor” riconosciuti in 85 Paesi al Mondo.

E’ possibile richiedere la certificazione riconosciuta dall’ASI ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Supporto Didattico: manuali GRAVITY Foundation e GRAVITY Pilates Reformat Evolved Series

Dettagli

Inizio:
18 luglio 2019
Fine:
21 luglio 2019
Categoria Evento:

Luogo

Torino
C.so casale 137
Torino, Italia
+ Google Maps