L’area TECH è volta a fornire competenze e spunti di lezione nell’utilizzo dei principali attrezzi (Props) previsti nel Pilates.

corso formazione insegnanti foam roller torino FOAM ROLLER – Insegnante: Francesca Usai

Un attrezzo che permette di eseguire un’ampia gamma di esercizi del repertorio Pilates. Equilibrio, propriocezione, tonificazione, automassaggio, sono ingredienti che caratterizzano una lezione sul foam roller.

I risultati sono molto apprezzati da tutti i livelli di praticanti dell’attività fisica.

formazione insegnanti matilde's braidMATILDE’S BRAID – Insegnante: Matilde Demarchi

Impara ad utilizzare con efficacia uno degli strumenti principali della didattica 19Hundred.

L’elasticità, la forma, e la consistenza delle Matilde’s braid permettono di eseguire sequenze di esercizi per incrementare forza e tono muscolare, controllo degli allineamenti e del respiro, mobilità articolare e flessibilità, equilibrio e coordinazione.

corso formazione insegnanti flex ringFLEX RING – Insegnante: Andrea Anselmino

Originario attrezzo creato da Joseph Pilates, mantiene il suo legame con gli esercizi del mat work intensificandone alcuni o creando possibilità di aiuto ed assistenza.

Allineamento, respirazione e core control saranno sottolineati dall’utilizzo di questo alleato per lezioni legate al repertorio Pilates, ma non solo.

corso pilates torino acro pilatesACRO PILATES – Insegnante: Stefania Corea

Mantenendo una coerente attenzione ai principi di allineamento, respirazione, core control, il repertorio del mat work, offre spunti interessanti per sviluppare lavori di Pilates acrobatico.

Appoggi rovesciati, lavori a coppie, scambi di peso e routine dinamiche contribuiranno a sviluppare forza e controllo, stabilità e armonia.

formazione insegnanti torino pilates ballPILATES BALLInsegnante: Andrea Anselmino

Gli esercizi che utilizzano il concetto di instabilità per creare stabilità del centro, si declinano perfettamente su questo piccolo ma eclettico attrezzo.

Inoltre, portare l’attenzione sulla gestione di un oggetto che va mantenuto sotto controllo aiuta a migliorare le capacità coordinative e la concentrazione.

Diversi livelli di pressione dell’aria all’interno della palla offrono spunti per diverse opportunità di lavoro.

formazione insegnanti torino disco balanceDISCO BALANCEInsegnante: Francesca Usai

Una sfida per l’equilibrio, un ottimo lavoro propriocettivo, un ampio repertorio di esercizi ma soprattutto una grande opportunità per divertirsi.

Mat work e standing Pilates combinati in una lezione dinamica e intensa.

MEDIBOW Insegnante: Matilde Demarchi

MEDIBOW è l’ideale per la pratica del Pilates. Il suo effetto di instabilità permette di rafforzare il “core control” aumentando la forza ed il controllo della zona centrale del corpo.

Durante la formazione verranno sviluppate tre aree didattiche: Posturale, Pilates, Cardio.